#2 DDD e CQRS per tutti

     con Andrea Saltarello


 29/09/2014  01:19:31     ddd   cqrs   design


In compagnia di Andrea Saltarello parleremo di DDD (Domain Driven Design) e CQRS (Command and Query Responsibility Segregation), delle strategie di design con le quali organizzare al meglio lo sviluppo software.

Andrea condividerà con tutti noi la sua esperienza in materia e ci darà le prime informazioni utili per capire in cosa consistono queste strategie e quali sono i vantaggi nell'applicazione delle stesse nello sviluppo software.

Avremo modo di parlare anche del suo libro appena pubblicato, scritto a quattro mani con Dino Esposito ed edito da Microsoft Press, il cui titolo è "Microsoft .NET - Architecting Applications for the Enterprise", giunto alla seconda edizione.

Al termine della puntata avremo il primo intervento di Massimo Bonanni con la sua rubrica "The Snippet" in cui ci segnala alcune notizie interessanti per chi si occupa di sviluppo software. In questo caso Massimo ci parlerà di MVA (Microsoft Virtual Academy), della Lifetime Dev Center Subscription per lo sviluppo di app per WP e Windows 8 e dello sviluppo mobile con Cordova (noto già come PhoneGap).



comments powered by Disqus

Altre puntate con


dotNET{podcast} is Powered by Office365

dotNET{podcast} è membro del programma Microsoft Technical Communities (MSTC)