#149 Cognitive Services & LUIS

     con Massimo Bonanni


"Meet{cast}"
 13/02/2017  02:46:09     cognitive-services   luis   meetup   meet{cast}



In questo meetup, Massimo Bonanni (SR Consultant- Modern Apps Domain - Microsoft EMEA) parlerà di Cognitive Services (ex Project Oxford) e LUIS illustrando le funzionalità offerte e le caratteristiche peculiari di ciascun servizio e mostrando come tali funzionalità siano accessibili da qualsiasi piattaforma (non solo Microsoft).

Cognitive Services sono una serie di servizi "on-the-cloud" (compresi tra i servizi offerti da Azure)  che permettono alle nostre app (sia esse mobile, web o desktop classico) di "comprendere" il mondo che le circonda. Permettono di fornire ai nostri utenti funzionalità difficilmente implementabili con degli algoritmi lato client e sono fruibili tramite delle API REST, quindi, virtualmente da qualsiasi piattaforma o linguaggio di programmazione.

LUIS (Language Understanding Intelligent Service) è uno dei servizi offerti da Cognitive Services che consente di implementare facilmente dei pattern di "intent-recognition", permettendo alle nostre applicazioni di comprendere le intenzioni degli utenti che le utilizzano.

Durante il meetup verranno mostrate demo sia con tecnologie Microsoft (.NET, C#) che con tecnologie non strettamente Microsoft (javascript).



comments powered by Disqus

Altre puntate con


dotNET{podcast} is Powered by Office365

dotNET{podcast} è membro del programma Microsoft Technical Communities (MSTC)