Giovanni Bajo


Ha iniziato a programmare fin da piccolo, su un Commodore 64 comprato dal padre. Dopo un breve inizio nell’industria dei videogiochi, ha conosciuto Linux e il mondo del software libero, e ci si è dedicato completamente e con passione, costruendo una carriera prima da consulente e poi da imprenditore.

Ricopre i ruoli di CTO per Develer, un'azienda che si occupa di sviluppo software e CTO per greenApes, un social network dedicato alla eco-sostenibilità.

Tra i pionieri di Python in Italia, ha co-fondato l’Associazione Python Italia, e ha diretto l’organizzazione della conferenza PyCon Italia per molte edizioni, aiutando la community di questo linguaggio a crescere da poche decine di persone fino alle migliaia che conta oggi, favorendone contemporaneamente l’adozione anche nelle università e nell’industria. E' stato chair anche di 3 edizioni di EuroPython e board member della EuroPython Society.

Ha promosso conferenze tecnologiche nazionali e internazionali (Better Software, Better Embedded, QtDay, GoLab), con le quali ha avuto modo di entrare in contatto con molte community di sviluppatori.

Da Ottobre 2016 si occupa delle relazioni con gli sviluppatori per il Team per la trasformazione digitale.


Puntate con Giovanni Bajo


dotNET{podcast} is Powered by Office365

dotNET{podcast} è membro del programma Microsoft Technical Communities (MSTC)