Dino Esposito


   

Da oltre quindici anni Dino Esposito è uno dei protagonisti del software made-in-Windows e della piattaforma .NET.

Autore di centinaia di articoli e decine di libri, è per molti in Italia, e soprattutto nel mondo, il punto di riferimento principale per l’apprendimento pieno e totale di nuove tecnologie e prodotti made-in-Windows.

Negli ultimi anni l’attività di Dino si è focalizzata su architetture software (event-sourcing, UX-first, layered architecture) e soluzioni integrate web, mobile e social in particolar modo per il tennis professionistico.

Dino è CTO di Crionet, una startup italiana che opera come provider di servizi IT nel mondo dello sport professionistico su scala mondiale.

Technical Evangelist per i prodotti Android e .NET di JetBrains, Dino è anche membro del team che sviluppa WURFL—il database di device mobile usato da Google e Facebook.

Insieme ad Andrea Saltarello è autore di “Architecting Applications for the Enterprise” per Microsoft Press. E’ anche autore del libro “Architecting Mobile Solutions for the Enterprise”, sempre per Microsoft Press. Recentemente ha ampliato l’offerta formativa tramite video online di Pluralsight. Il suo primo corso copre il Responsive Web Design.


Puntate con Dino Esposito


dotNET{podcast} is Powered by Office365

dotNET{podcast} è membro del programma Microsoft Technical Communities (MSTC)