Staff

Ecco chi siamo e cosa facciamo


Benvenuto su , il primo podcast italiano dedicato alle tecnologie di sviluppo .
La nostra è una il cui scopo è quello di informare, divulgare, incuriosire l'ascoltatore e fornire spunti di riflessione.
La formula del podcast è quella dell'intervista, ma svolta in maniera molto informale, in cui ci troveremo a chiacchierare sulle tematiche con vari ospiti, tutte persone appassionate, simpatiche e allegre, ma che prendono sempre il loro lavoro molto sul serio, e con loro ci confronteremo su tematiche su cui hanno grande esperienza o interesse.
Vogliamo realizzare un prodotto di qualità e rendere un servizio utile a tutti quelli che, per passione o anche semplicemente "per lavoro", hanno quotidianamente necessità (e curiosità) di ampliare le proprie conoscenze.
Ora che ti abbiamo detto cosa vogliamo fare, magari sei anche curioso di sapere chi siamo :-)

Roberto Albano

Funzionario Sistemi Informativi at LUISS Guido Carli

Appassionato delle tecnologie, fin troppo curioso e sempre pronto a imparare cose nuove, si occupa di analisi, disegno e sviluppo software da circa vent'anni, prima in C++ e Delphi e fin dalla versione 1.0 con il framework .NET di Microsoft, che da allora non ha più lasciato.

Il suo ruolo più naturale è quello della gestione dei team di sviluppo, per la sua naturale propensione alla condivisione e alla crescita delle persone.

Possiede numerose certificazioni Microsoft e non, tra cui la PMI CAPM.

Oltre allo sviluppo e alla consulenza informatica si occupa anche di docenza e formazione sempre su tematiche relativo allo sviluppo con tecnologie Microsoft.

Dal 2016 è Microsoft MVP nella categoria Visual Studio and Development Technologies.


Antonio Giglio

Application Designer at TBS Group

Tra Antonio e l'informatica è stato amore a prima vista, passava giornate sul VIC20... ormai sono passati tanti anni e questo suo amore è ancora vivo.

Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto diversi ruoli, da programmatore a responsabile di sede, ma sguazzare nel codice è il suo ruolo naturale.

Per lui Visual Studio rappresenta lo stato dell'arte della programmazione, è arrivato a questa conclusione dopo aver provato molti altri strumenti di sviluppo.

Oltre allo sviluppo ha effettuato anche docenze, sempre su tematiche connesse a tecnologie Microsoft.


Massimo Bonanni

SR Consultant - Modern Apps - EMEA at Microsoft

È Modern App Senior Consultant in Microsoft e si occupa di architetture cloud.

È fondatore della community DomusDotNet con la quale ha organizzato eventi tecnici su tecnologie Microsoft e fondatore di dotNET{podcast} il primo podcast italiano dedicato alle tecnologie Microsoft.

È speaker in eventi nazionali quali DotNetCampus, CommunityDays, Codemotion e WPC.

È stato Microsoft MVP, Intel Software Innovator e Intel Black Belt.


Luca Di Fino

Physics Teacher at ITIS Rosselli

Fisico, insegnante a tempo pieno e sviluppatore per passione.

Collabora con l'università di Tor Vergata al supporto di esperimenti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Appassionato di scienza e tecnologia, è sempre curioso e desideroso di imparare cose nuove.

Ha iniziato a sviluppare con il basic del Commodore 64 e il codice è stato il filo conduttore di tutta la sua vita professionale.

È da sempre interessato a portare le sue passioni ai ragazzi, collabora anche con il podcast di divulgazione scientifica Scientificast.


Clemente Giorio

Research & Development Engineer at Crionet

Hacker, geek, maker, researcher, innovator, trainer, developer...

Da sempre appassionato di scienza e tecnologia sin da piccolo ha "giocato" con l'elettronica e l'informatica.

Frequenta le community DotNetCampania, DotNetPodcast e FabLabNapoli.

È appassionato di: Internet of Things, Human-Computer Interaction, Natural User Interface, Computer Vision e Mixed Reality.

Dal 2014 è Microsoft MVP nella categoria Emerging Experiences e lavora come Research & Development Engineer presso Crionet dove sviluppa prototipi software ed hardware.


Antonio Pierascenzi

Senior Consultant at React Consulting

Appassionato di informatica e di tutto ciò che gira intorno ad essa, da anni si dedica allo studio ed all'approfondimento delle tematiche legate alla progettazione, alla gestione ed allo sviluppo di applicativi tramite l'utilizzo di tecnologie Microsoft soprattutto legate al .NET Framework in cui ha conseguito diverse certificazioni professionali.

Lavora costantemente per migliorarsi ed è sempre convinto che senza la passione e la condivisione ogni cosa non avrebbe un senso.

E' co-fondatore di DomusDotNet, l'unica community .NET a Roma e socio di dotNET{podcast} il primo podcast italiano dedicato alle tecnologie Microsoft.


dotNET{podcast} is Powered by Office365

dotNET{podcast} è membro del programma Microsoft Technical Communities (MSTC)